Tosca @ Royal Opera House

[...] Christian Federici, a remarkably strong and vibrant baritone who sung with both conviction and ardour, and whose resplendent tone deserves to be heard more frequently on the stage [...]

— OperaWire

Lucia di Lammermoor @ Catania

Christian Federici, nel ruolo di Lord Enrico Ashton, ha offerto una performance intensa, alternando un potente controllo vocale con momenti di intenso pathos. La sua raffigurazione di un uomo straziato tra l'amore familiare e la crudeltà politica è stata tanto convincente quanto struggente.

— Elisa Petrillo

La bohème @ Ferrara

Bravo e perfettamente in ruolo il baritono Christian Federici (Marcello) la cui vocalità suadente, morbida e non priva di pienezza e potenza, ha gareggiato con la sua Musetta e con l'amico Rodolfo uscendo vincitore nella classifica della bellezza e appropriatezza di suono.

— Gli amici della musica

La bohème @ Ferrara

Il baritono Christian Federici, nei panni di Marcello, offre al suo personaggio una calda e bronzea voce, sostenuta da un’emissione morbida e tecnicamente buona, oltre ad una bella figura fisica ed una buona interpretazione.

— OperaLibera

La bohème @ Pisa

Christian Federici cesella un Marcello di notevole spessore, grazie sia alla voce corposa, omogenea e ben emessa, sia al fraseggio e all’espressività sempre a fuoco.

— Connessi all'Opera